SITUAZIONE BOB MARTIN: interviene la Serrachiani per cercare di aprire uno spiraglio…
Oggi la presidente della Regione del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, ha incontrato le Lavoratrici ed i Lavoratori della Bob Martin di Udine, in presidio permanente davanti all’azienda da giovedì 14 u.s. contro la decisione della proprietà inglese di chiudere il sito di Udine.
Gli Assessori regionali Sergio Bolzonello e Loredana Panaritti informati immediatamente dalle OO.SS. della comunicazione ricevuta dall’Azienda nell’incontro sindacale di giovedì 14 u.s., hanno convocato i Dirigenti aziendali già il venerdì stesso per cercare di capire quali siano le motivazioni che spingono la Bob Martin a una decisione così tragica. Contrariamente a quanto emerso durante l’incontro con le OO.SS., la Direzione aziendale è sembrata più disponibile ad un confronto che, ci auguriamo, possa essere volto alla ricerca di soluzioni che in qualche modo vadano incontro ai 72 lavoratori coinvolti.
La FAI CISL FVG ringrazia la Regione per la tempestività con cui si è attivata e per la solidarietà espressa alle Lavoratrici e Lavoratori coinvolti, fiduciosa che si possano ricercare e trovare delle soluzioni alternative alla chiusura del sito nel tavolo congiunto chiesto dalle OO.SS. e convocato dagli Assessori Bolzonello e Panaritti già nel pomeriggio di Lunedì 18 settembre a Trieste. In tale occasione i Lavoratori si sposteranno a Trieste per un presidio fuori dell’Assessorato alle attività produttive.
Solidarietà e sostegno è stato portato anche dal sindaco di Udine, Furio Honsell.
Udine, 16 settembre 2017