RSU, OTTIMO RISULTATO PER LA FAI CISL IN PROMOLOG (TRIESTE)
Per la prima volta la Fai Cisl ottiene un Delegato RSU all’interno dello stabilimento Promolog di Trieste.
A renderlo noto è il Segretario generale della Fai Cisl Friuli Venezia Giulia, Stefano Gobbo, che esprime grande soddisfazione per il risultato ottenuto.
Lo stabilimento della Promolog Srl, ramo d’azienda della Grandi Molini Italiani, si trova all’interno del Porto Franco Nuovo di Trieste.
Il polo logistico triestino effettua lo scarico di farine dalle grandi navi mercantili e successivamente il carico su autobotti, la macinazione del grano e l’analisi sulla qualità dei prodotti spediti. Il maggior cliente è lo stabilimento della Barilla Spa di Muggia, sempre a Trieste.
Hanno partecipato al voto il 64,29% degli aventi diritto e la percentuale di rappresentanza ottenuta dalla Fai è del 66,33%. Oltre al Delegato Fai Cisl, è stato eletto un delegato dell’ UGL di Trieste.
All’eletto, Tullio Francovich, che ricoprirà anche il ruolo di RLS, vanno i complimenti e gli auguri di buon lavoro, all’interno di un’area che, in questi giorni, ha registrato non poche problematiche sul fronte Green Pass.
“Un forte ringraziamento va a tutti i lavoratori e gli iscritti che ci hanno sostenuto; questo risultato premia la serietà, la responsabilità e l’impegno della nostra RSU”, dichiara il Segretario generale della Fai Cisl Stefano Gobbo, che aggiunge: “Continueremo a sostenere i bisogni dei lavoratori attraverso la contrattazione, la partecipazione e servizi rivolti a tutti”.
“Il risultato ottenuto ci permetterà di avere una visione completa sull’andamento del settore della pasta nella nostra regione” – dichiara il Segretario Marco Savi – “avendo già un delegato nello stabilimento della Promolog di Cordovaro (PN) e due delegati RSU in quello di Barilla; inoltre, l’implementazione delle linee produttive del sito di Muggia da parte di Barilla potrebbe dare ulteriore slancio alle dinamiche commerciali con Promolog.”