LA REGIONE TENTA UN SOCCORSO per SALVARE i dipendenti della BOB MARTIN
Chiesto un mese di tempo per cercare imprenditori disposti ad investire nel sito di Udine
Ieri le Lavoratrici ed i Lavoratori della Bob Martin di Udine sono partiti in pullman alla volta di Trieste per incontrare gli Assessori regionali Sergio Bolzonello e Loredana Panariti, come da richiesta presentata dai Segretari regionali di FAI CISL e FLAI CGIL già giovedì u.s., dopo aver ricevuto la comunicazione dai responsabili di Bob Martin sulla chiusura del sito friulano.
Il vice presidente della regione, Sergio Bolzonello ha spiegato, durante l’incontro, che venerdì u.s. in regione, i responsabili aziendali della Bob Martin si sono dimostrati irremovibili sulla propria volontà di chiudere il sito di Udine, causa i due anni di gestione che hanno portato, pare, a grosse perdite economiche.
I due Assessori non si sono comunque scoraggiati ed hanno chiesto ai vertici aziendali di lasciarli operare per tentare delle soluzioni che possano creare delle alternative rispetto alla chiusura.
Per ricercare altre strade serve comunque ‘comprare tempo’, pertanto i due Assessori regionali hanno chiesto ai vertici delle Associazioni Piccole Industrie, presenti ieri al tavolo in rappresentanza di Bob Martin, ‘un mese’ per tentare altre strade rispetto alla chiusura.
Entro domani, martedì 19 settembre, ci dovrebbe essere una risposta dalla Bob Martin, tramite le A.P.I., sulla richiesta formulata dagli Assessori Regionali Bolzonello e Panariti, a sostegno di questa delicata vertenza.
Per vedere le immagini video del corteo visita la nostra pagina Facebook.