Eurocakes Fagagna : revocato stato agitazione, accordo su contratti a termine
COMUNICATO STAMPA FAI CISL FVG
Sviluppi importanti nelle trattative aperte all’interno di Eurocakes.
Dopo mesi di trattative la FAI-CISL unitamente alle proprie R.S.U. ha sottoscritto un accordo con l’Azienda riguardo alla gestione dei contratti a termine e l’incremento dell’orario di lavoro per i lavoratori assunti con contratto a part-time per passaggio a full-time.
Un accordo importante – sottolinea – Spelat Giorgio della FAI CISL FVG che garantisce percorsi di stabilizzazione dei lavoratori con contratti a termine, migliorando in maniera significativa la normativa di legge ( job act), contenendo quello che ad oggi è il fenomeno diffuso del precariato.
Con l’accordo sindacale l’Azienda ogni anno stabilizzerà un minimo di quattro lavoratori, trasformando il contratto a termine a tempo indeterminato.
Contestualmente il testo prevede la trasformazione di contratti part-time a full-time, garantendo la piena occupazione.
Rimane aperto ad oggi la “partita” del premio di risultato, scaduto a giugno scorso.
Trattative già avviate che necessitano di approfondimenti e condivisione.
Inoltre, nei giorni scorsi nelle assemblee i lavoratori si sono espressi in maniera univoca riguardo alla revoca dello stato di agitazione all’interno di Eurocakes.
Come FAI- CISL unitamente alle R.S.U. abbiamo già comunicato all’Azienda la decisione presa a larga maggioranza dai lavoratori – revocando lo stato di agitazione dalla data del 1 agosto p.v.
Ancora una volta la concretezza della FAI-CISL e dei suoi delegati , che entrano sempre nel merito degli argomenti, ha portato risultati tangibili lasciando le chiacchiere e le polemiche ad altri.
P la FAI-CISL FVG
Giorgio Spelat