Elezioni RSU alla QUALITY FOOD GROUP di Martignacco
Si sono svolte il 6 dicembre u.s. le elezioni per il rinnovo delle RSU alla Quality Food Group di Martignacco. Grande la soddisfazione della nostra Federazione per i risultati ottenuti che, con il lavoro svolto in questi anni con costanza, è riuscita ad aggiudicarsi 2 Delegati su 4.
Il risultato ha premiato la squadra che la FAI Cisl ha messo in campo: Valentina Miraglia, Emanuele Bertoli, Federico Pittoritti, Mattia Menotti e Giovanni Ferro a cui vanno i nostri ringraziamenti per l’impegno profuso e per essersi messi in gioco.
L’affluenza alle urne è stata molto buona: oltre il 74%, in netta crescita rispetto alle precedenti elezioni, e la FAI ha conseguito 60 preferenze.
Il rinnovo delle RSU è sempre un momento importante per la vita democratica sindacale.
In questa occasione le Lavoratrici ed i Lavoratori hanno anche evidenziato la volontà di rinnovamento, esprimendo preferenze importanti verso la nostra Federazione ed i suoi candidati.
La Quality Food Group, ex Delser, è un’azienda alimentare dolciaria, storica del nostro territorio, specializzata nella produzione di biscotti per l’infanzia e biscotti senza glutine. Lo stabilimento, di proprietà della famiglia Rossetto da ormai 10 anni, è in costante crescita occupazionale sfiorando attualmente i 200 dipendenti diretti. La famiglia Rossetto crede nello sviluppo del sito produttivo friulano tanto da aver pianificato importanti investimenti per i prossimi 4 anni.
La FAI Cisl FVG augura alle RSU elette ed ai propri rappresentanti: Federico Pittoritti e Emanuele Bertoli un proficuo e buon lavoro, in quanto in programma ci sono diversi impegni importanti da portare avanti: dal rinnovo dell’integrativo Aziendale alla stabilizzazione del personale ora assunto con le agenzie di somministrazione; inoltre l’obbiettivo –prefissato dall’Azienda – di arrivare ad infortuni zero, vedrà la FAI FVG sempre in prima linea.
Un ringraziamento particolare a Giulietta Zampa che con costanza e dedizione ha negli ultimi dieci anni svolto il ruolo di RSU della FAI FVG e che da fine anno, con sua grande gioia, si occuperà di altro in quanto ha raggiunto i requisiti pensionistici.
Segreteria regionale FAI CISL FVG
Claudia Sacilotto – Stefano Gobbo