CONGRESSO FAI CISL DEL FRIULI VENEZIA GIULIA

Il Congresso Regionale è composto dai delegati eletti nei Congressi di base dagli iscritti in regola con il tesseramento e la contribuzione, sulla base di quozienti di rappresentanza predeterminati nella proposta di Regolamento congressuale del Consiglio Generale.

Il Congresso Regionale è l’organismo massimo deliberante e si riunisce, di regola, ogni quattro anni in corrispondenza con la convocazione del Congresso Confederale, salvo convocazione straordinaria.

Il Congresso fissa i programmi e determina gli indirizzi generali di azione sindacale e attività connesse della Federazione e, in particolare, si pronuncia sulla relazione programmatica della Segreteria Regionale.

Esso elegge, altresì:

  • i componenti del Consiglio Generale Regionale,
  • i delegati al Congresso della FAI CISL Nazionale, 
  • i delegati al Congresso USR CISL FVG,  
  • il Collegio dei Sindaci.

CODICE ETICO E STATUTO FAI CISL

Con il Codice etico e comportamentale, tutti i/le dirigenti, gli/le operatori/trici, i/le delegati/e, i/le militanti e gli/le associati/e della CISL, si impegnano nella propria attività, ad operare nel rispetto delle norme statutarie e regolamentari e sulla base dei principi di integrità, correttezza, onestà e legalità.

STATUTO FAI Cisl Friuli Venezia Giulia

CODICE ETICO FAI Cisl Friuli Venezia Giulia

Al fine di rendere trasparente la gestione delle risorse, la FAI Cisl Fvg è impegnata ad effettuare e rendere pubblica una rendicontazione chiara e trasparente, sia economica e finanziaria, che sociale. In questa ottica, la FAI Cisl Fvg rende pubblici i redditi dei suoi dirigenti.