VEDEMECUM COVID19: tutto quello che dovete sapere
A tutti i Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza,
aziendali, territoriali e di sito produttivo,
in questo momento così difficile per il nostro Paese, in cui la grave emergenza sanitaria, dovuta al diffondersi del COVID-19, ha imposto a tutti i cittadini di modificare le proprie abitudini e stili di vita, il Governo e tutte le Istituzioni fanno appello a ogni singolo cittadino affinché si assuma responsabilità civile e solidarietà, al fine di evitare la diffusione dell’infezione e contenere il fenomeno.
Ed è per questo motivo che ora, più che mai, è necessario innalzare il livello di attenzione per prevenire il diffondersi del virus e salvaguardare, la salute e la sicurezza di tutti i lavoratori che in molti settori, sono a tutt’oggi chiamati a svolgere la propria attività nei posti di lavoro, così come previsto nell’ultimo DPCM dell’11 marzo 2020 (allegati 1 e 2).
Terremmo sempre aggiornata questa pagina con ogni notizia in merito all’emergenza COVID19 attualmente in corso.
Ricordiamo, inoltre, che sempre sul sito del Ministero della Salute si possono trovare i numeri verdi regionali e altri numeri dedicati all’emergenza ai quali chiamare in caso di richiesta di informazioni e sulle misure urgenti per il contenimento e la gestione del contagio del nuovo coronavirus in Italia.
In questa fase di emergenza dobbiamo rispettare le indicazioni del Governo, nel pieno rispetto della salute di tutti i lavoratori e di tutti i cittadini italiani al fine di contenere la diffusione del virus.
Numero Verde Friuli Venezia Giulia: 800 500 300
>Ordinanza_FVG n.12:misure urgenti iemergenza COVID-2019; >Ordinanza_FVG n.13:misure urgenti emergenza COVID-2019 in materia di Trasporto Pubblico Locale. |