ELEZIONI RSU ROCANDIN SPA di Meduno (Pordenone): LA FAI CISL OTTIENE LA MAGGIORANZA
Ottimo il risultato ottenuto dalla FAI CISL FVG nelle recenti e prime elezioni della RSU in Roncadin Spa di Meduno (PN), azienda industriale che produce pizze surgelate di ottima qualità e, che occupa oltre 500 dipendenti diretti, con altresì un numero importante di lavoratori in somministrazione.
Segnale chiaro da parte delle lavoratrici e dei lavoratori che hanno affidato alla FAI CISL del FVG e suoi candidati la responsabilità ed il compito di proseguire nell’impegno di contrattare, tutelare e rappresentare i bisogni e le aspettative di tutte le maestranze.
La FAI CISL con 119 preferenze su 267 votanti nel collegio degli Operai e 11 preferenze su 47 votanti nel collegio degli Impiegati, ha ottenuto la maggioranza assoluta nel complessivo: nello specifico 3 RSU su 7 tra gli Operai e 1 RSU su 2 tra Impiegati.
Roberto De Biasio, Daniela Daneluzzi, Nigla Tommasone e Nadja Zambon a cui vanno i nostri complimenti per gli ottimi risultati ottenuti, avranno il compito di proseguire assieme alla Segreteria FAI CISL FVG, con impegno e coerenza l’operato sindacale che ha contraddistinto la squadra FAI CISL FVG all’interno della Roncadin Spa.
Non slogan o contrapposizioni sterili e fine a se stesse, ma costruzione di proposte e tutele per rappresentare ed accompagnare il percorso di rinnovamento in atto.
Claudia Sacilotto – Andrea Menegoz
Segreteria regionale FAI CISL